AUTUNNO ALLE TERME SI ROGASKA

DAL 31 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2019

6 giorni / 5 notti

 

 

ROGASKA, località famosa soprattutto per le Terme e la qualità ed il pregio della secolare tradizione vetraria slovena, si trova in una vallata di incommensurabile bellezza paesaggistica nel sud est della SLOVENIA. Sull’origine delle Terme esistono diverse leggende, ma nel cuore della gente è rimasta di più quella della mitologia greca di Pedaso, il mitico cavallo alato che con un colpo di zoccolo fece apparire per incantesimo la miracolosa sorgente d’acqua minerale. Nel rispetto della tradizione è stato edificato un centro per la coltura di una vita sana, dove lo scopo finale è sempre lo stesso: il massimo interesse per la salute dell’uomo. La nuova Riviera termale, nell’abbraccio degli alberi e accanto al meraviglioso viale, si trova al centro di ROGASKA SLATINA. La temperatura dell’acqua (36°C) offre un enorme piacere a chi ama giocare e nuotare.

 

Le sorgenti sono particolarmente ricche di magnesio che regola più di 200 importanti funzioni del nostro organismo, combatte lo stress, rafforza il muscolo cardiaco e stimola la freschezza del corpo e dello spirito, per cui i trattamenti sono per lo più basati sull’assunzione di acqua minerale.

La struttura offre i seguenti i servizi:

- acqua minerale di qualità eccezionale Donat;

- acqua termale;

- prevenzione, trattamento e riabilitazione delle malattie del sistema digestivo e delle malattie del metabolismo (diabete, colesterolo, obesità);

- cura di malattie manageriali e psicosomatiche;

- centro diagnostico;

- beauty center con cosmesi classica, cosmesi di erbe medicinali e chirurgia plastica estetica;

- studio dentale.

 

Il complesso alberghiero SAVA (4 stelle), riparato dalle graziose isolette fiorite del parco termale, dispone di camere accoglienti, con linee telefoniche dirette, TV satellitare, minibar e bagno ed offre una cucina eccellente e sana adatta ai buongustai, un giardino invernale per sorseggiare il primo caffè del mattino, la possibilità di partecipare ad una escursione al Castello di OTOCEC o a MARIBOR od alla Certosa di Pletenje o a ZAGABRIA o al Palazzo barocco Statemberg, oppure di passeggiare sui vasti prati colorati di fiori variopinti o di partecipare ad una cena al lume di candela o di trascorrere una serata vivace e di svago ballando o sfidando la fortuna al Casinò. D’altronde, come dicono da queste parti: “chi ama la vita trova il tempo per goderla”.

 

La quota di partecipazione è di Euro 480 per persona e comprende:

  • la sistemazione in camere doppie Superior con servizi privati in un Albergo 4 stelle (1a categoria);

  • 5 notti in pensione completa con le bevande SHOW COOKING BUFFET

  • brindisi di benvenuto e la presentazione delle terme

  • bottiglia di acqua minerale curativa di Rogaška - più ricca di magnesio al mondo

  • balneazione illimitata nella piscina termale Lotus (venerdì e sabato fino alle 22.00)

  • ingresso libero al bagno turco e saune finlandesi

  • accesso illimitato al centro Fitness

  • ogni giorno, yoga, ginnastica mattutina e acqua-aerobica (escluso domenica)

  • uso dell’accappatoio e dell’asciugamano per le piscine

  • passeggiate e brevi gite nei dintorni di Rogaška Slatina

  • serate danzati presso il Caffè

 

La quota non comprende le escursioni, e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”. Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento per sistemazione in camera singola Euro 100,00.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI