BUDAPEST E VIENNA

A PRIMAVERA

dal 1° al 5 Aprile 2021

(5 giorni/4 notti)

 

Giovedì 1° Aprile 2021 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per l’Austria. Arrivo a Klagenfurt sulla sponda orientale del lago Wörthersee, è il capoluogo della Carinzia, una provincia dell'Austria meridionale. Il suo simbolo è il Lindwurm, un drago alato, di cui è visibile una statua nella Neuer Platz, la piazza principale. Visita del Minimundus e tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel proseguimento per Vienna, cena in locale tipico a Grinzing con vino e musica tipica dal vivo. Pernottamento in hotel a Vienna.

Venerdì 2 Aprile 2021 – Prima colazione in albergo. In mattinata visita di Vienna con guida locale specializzata. il Duomo di S.Stefano ed il Palazzo Imperiale. Durante la visita si percorrerà il Ring, il famoso viale ad anello che circonda il centro cittadino, sul quale si affacciano tutti i più importanti monumenti. Pranzo sulla Torre girevole Donauturm (incl. biglietto di salita e discesa in ascensore) Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso l´Ungheria. Cena e pernottamento hotel Budapest.

Sabato 3 Aprile 2021 – Prima colazione e pranzo in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. BUDAPEST, una delle più belle capitali europee è divisa in due parti dal Danubio: BUDA, che si estende sulle colline calcaree e PEST, nella pianura. Le due parti sono unite da otto ponti ed hanno entrambe un nucleo centrale antico e larghe strade anulari e radiali. Tra i punti di maggior interesse: la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, gli esterni del Palazzo Reale, la Cittadella, la Piazza degli Eroi, l’esterno del Palazzo del Parlamento ed il Ponte delle Catene (divenuto il simbolo stesso di Budapest). In serata cena in un ristorante caratteristico con musica tzigana.  Al termine rientro in Albergo e pernottamento.

Domenica 4 Aprile 2021 – Prima colazione in albergo ed escursione con guida all'Ansa del Danubio per la visita di VISEGRAD, SZENTENDRE  con il Museo Etnografico ed il Museo delle Ceramiche di Margit Kovacs ed ESZTERGOM con la più grande chiesa d'Ungheria. Pranzo in una caratteristica fattoria, con programma equestre, piatti tipici, vino e musica. Rientro a Budapest nel tardo pomeriggio per la cena in albergo. Dopo cena giro in battello sul Danubio e rientro in albergo per il pernottamento

Lunedì 5 Aprile 2021 – Prima colazione e partenza per il viaggio di ritorno costeggiando il grande Lago Balaton. Arrivo a Zagabria, tempo libero e pranzo (non incluso). Nel pomeriggio partenza per l’Italia con arrivo a Mestre e Venezia intorno alle ore 21:00.

La quota di partecipazione è di Euro 680 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in alberghi di Categoria 4 stelle;
  • tutti i pasti indicati nel programma, con cene tipiche dove indicate e bevande dove indicate;
  • il biglietto per salita/discesa sulla/dalla Torre del Danubio a Vienna;
  • i biglietti d’ingresso al Minimundus a Klagenfurt ed alla Basilica di Esztergom;
  • giro in battello sul Danubio a Budapest incluso un drink
  • le guide locali per le visite menzionate nel programma;
  • l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

La quota non comprende gli ingressi non menzionati,le bevande ai pasti se non indicate, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate se richiesti dalle guide, tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

 Supplemento camera singola Euro 150 (salvo disponibilità).

 Condizioni Generali di Viaggio

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI