CANDELE A CANDELARA

Mercatino di Natale 2020

dal 5 al 6 dicembre 2020

(2 GIORNI/1 NOTTE)

 

 

Sabato 5 Dicembre 2020: Ore 07:00 partenza da Venezia (P.le Roma) e Mestre (staz.F.S.) per le Marche. Arrivo nella tarda mattinata a Pesaro, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita della città. Famosa per essere la città natale del compositore Gioachino Rossini, Pesaro possiede un centro storico ricco di testimonianze storiche e artistiche. Dalla piazza principale del lungomare, sulla quale si affaccia il caratteristico Villino Ruggeri in stile Liberty e la “Sfera Grande” di Pomodoro, si raggiunge il centro storico per visitare la casa natale di Rossini. L’itinerario prosegue con la visita della Cattedrale che custodisce preziosi mosaici, Piazza del Popolo con il Palazzo Ducale e la “Pupilla di Pesaro” la fontana dasempre simbolo della città, i Musei Civici, il Santuario della Madonna delle Grazie e Rocca Costanza. Nel tardo pomeriggio “Candele a Candelara”, il primo mercatino natalizio italiano dedicato alle candele. Un connubio tra gastronomia e tradizione che sarà proposto non solo all’interno della festa ma in una serie di ristoranti della zona per tutto il mese di dicembre. Nell’antico borgo medievale, sulle colline attorno a Pesaro, dove ogni sera la luce artificiale viene spenta per lasciare posto a migliaia di fiammelle accese. Un’atmosfera unica e suggestiva! Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 6 Dicembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per Urbino per la visita di questa splendida città che mantiene ancora intatta una tipica atmosfera rinascimentale. Il centro storico, con i caratteristici quartieri medievali fatti di stretti vicoli di mattoni rossi e le grandi piazze rinascimentali sulle quali sorgono imponenti edifici, è ricco di musei e monumenti: il Duomo, Piazza del Rinascimento, la Chiesa di San Domenico, la Piazza della Repubblica. Il museo più importante della città è il Palazzo Ducale che costituì per secoli il fulcro politico e artistico del ducato dei Montefeltro ed oggi sede della collezione d’arte più importante della regione: la Galleria Nazionale delle Marche, con opere di Piero della Francesca, Paolo Uccello, Raffaello, Tiziano. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per Gradara. Visita del piccolo borgo medievale e della Rocca Malatestiana, imponente fortificazione costruita nel XIII secolo dalla famiglia riminese dei Malatesta e teatro della storia Malatesta e della celebre storia d’amore di Paolo e Francesca. Al termine partenza per il rientro a casa con arrivo a Mestre e Venezia intorno alle 20:30.

 

La quota di partecipazione è di Euro 290 per persona e comprende:

il viaggio in Pullman Gran Turismo;

la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Albergo 3 stelle;

tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;

le bevande ai pasti (¼ vino, ½ acqua minerale);

le guide locali per le visite e le escursioni indicate nel programma;

l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice;

 

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide e quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

Quota d'iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola (numero limitato) Euro 30.

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI