GERMANIA

LA STRADA ROMANTICA

dal 24 al 27 settembre 2020

(4 GIORNI/3 NOTTI)

 

 

 

Giovedì 24 Settembre 2020: Ore 07:00 partenza da Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed ore 07:30 da Mestre (staz.F.S.) per la Germania. Arrivo a Füssen, dove ha inizio la Strada Romantica. Pranzo in ristorante e visita di Neuschwanstein, il più celebre dei castelli di Ludwig. Proseguimento per Noerdlingen, pittoresca cittadina costruita a pianta circolare. Arrivo in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

Venerdì 25 Settembre 2020: Dopo la prima colazione in hotel, breve visita di Noerdlingen e partenza per Würzburg con sosta con breve visita a Dinkelsbühl, una delle più pittoresche cittadine lungo la Strada Romantica, e a Rothenburg ob der Tauber, considerata, non a torto, la più bella e pittoresca cittadina della Franconia. Dopo il pranzo e la visita, proseguimento per Würzburg, dove finisce la Strada Romantica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 26 Settembre 2020: Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di Würzburg, famosa per il duomo romanico, la Residenz, con i capolavori del Tiepolo, e la possente Fortezza di Marienberg sullo Schlossberg Graz, sulla riva sinistra del Reno. Pranzo e partenza per Creglingen, graziosa cittadina sul fiume Tauber, famosa anche per la Herrgottskapelle (Cappella di Nostro Signore), un piccolo edificio gotico del 1384, dove sono racchiusi preziosi lavori di intaglio e l'altare dell'Assunta, la più nota e famosa opera di Tilman Riemenschneider, celebre scultore dell'epoca tardogotica e rinascimentale. Proseguimento per Augusta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 27 Settembre 2020: Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata della bellissima città dei Fugger e dei Welser, gli importanti banchieri, grazie ai quali Augusta conobbe momenti di autentico splendore economico e culturale gia nel '500. Inizio del viaggio di rientro in Italia. Sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Al termine continuazione del viaggio con l'arrivo a Mestre e Venezia intorno alle ore 21:00.

 

La quota di partecipazione è di Euro 680 per persona e comprende:

il viaggio in Pullman Gran Turismo;

la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Alberghi 3 stelle superior e 4 stelle;

tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, pranzi in ristoranti locali e cene in albergo;

le guide locali per le visite e le escursioni indicate nel programma;

l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice;

 

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide, le bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

 

Quota d'iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

 

Supplemento camera singola (numero limitato) Euro 120.

 

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI