GIORDANIA STORIA E PAESAGGI


DAL 29 OTTOBRE AL 05 NOVEMBRE


8 giorni / 7 notti

 

 

1° GIORNO – 29 OTTOBRE 2019 VENEZIA/AMMAN - Ritrovo dei Signori Partecipanti all'Aeroporto di Venezia. Dopo il disbrigo delle formalità partenza per AMMAN. All'arrivo, incontro con la guida/accompagnatore parlante italiano che rimarraà con il grippo per tutta la durata del tour. Trasferimento in bus riservato all' Hotel.
Pernottamento

2° GIORNO – 30 OTTOBRE 2019 AMMAN/JERASH/AJLUN/AMMAN (KM 153 A/R) - Prima colazione in Hotel e partenza per Jerash. Visita di Jerash e Ajlun. Rientro ad Amman. Cena in albergo e pernottamento.

3° GIORNO – 31 OTTOBRE 2019 AMMAN/CASTELLI DEL DESERTO/AMMAN (KM 219 A/R) - Prima colazione in albergo e partenza alla volta dei castelli del deserto. Visita dei vari castelli e fortezze fra cui quella che fu il quartier generale di Lawrence d'Arabia. Rientro ad Amman per la visita panoramica della città con i suoi contrasti che mescola in modo ideale antico e moderno.
Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – 01 NOVEMBRE 2019 AMMAN/MADABA/MONTE NEBO/KERAK/AQABA (KM 409) - Prima colazione in Albergo quindi partenza per Madaba dove visiteremo i suoi famosi mosaici, quind sosteremo al Monre Nebo uno fra i luoghi sacri della Giordania. Proseguiremo quindi per Kerak, antico presidio romano e al termine della visita raggiungeremo Aqaba per la sistemazione in Albergo nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° GIORNO – 02 NOVEMBRE 2019 AQABA/PETRA (KM 125) - Prima colazione in Albergo e partenza per la visita della bellissima città di PETRA dove passeremo tutta la giornata tra le antiche vestigia di questa località famosissima e costituita da innumerevoli templi e monumenti. Trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – 03 NOVEMBRE 2019 PETRA/WADI RUM/PETRA (KM 210) - Prima colazione in Albergo. Si parte quindi per il deserto di Wadi Rum, distesa di sabbia rosa sovrastata da imponenti pareti rocciose. Regno di Lawrence d'Arabia è il più esteso e caratteristico deserto della Giordania. A bordo di una jeep 4x4 è previsto un tour di circa 1 ora per addentrarci nel deserto e tra le sue dune.
Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – 04 NOVEMBRE 2019 PETRA/MAR MORTO/IRAQ EL AMIR/AMMAN (KM 250) - Prima colazione in albergo e partenza per il MAR MORTO chiamato “Bahe Lut” che significa mare di Lot. Si tratta di un lago salato le cui rive si trovano a 400 metri sotto il livello del mare. Le sue acque bagnano Israele, la Giordania e La Cisgiordania,e possiedono un tal elevato grado di salinità da poterci galleggiare facilmente. Dopo la visita al sito archeologico di Iraq El Amir sulla strada del rientro, cena e pernottamento.

8° GIORNO – 05 NOVEMBRE 2019 - In tempo utile, trasferimento in bus riservato all'aeroporto di Amman per la partenza per Venezia.

Quota individuale di partecipazione da Euro 1.550 - minimo 20 partecipanti

La quota comprende:

  • volo in classe economica Venezia/Amman/Venezia
  • trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto
  • bus riservato durante tutto il tour con assistenza in italiano
  • 7 pernottamenti in hotel di 1^ categoria (classificazione locale)
  • 6 prime colazioni e 6 cene in hotel (bevande escluse)
  • le escursioni descritte sul programma.

La quota non comprende:

  • tasse aeroportuali soggette a variazione fino al momento della conferma definitiva
  • eventuale adeguamento valutario
  • eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • le bevande
  • mance ed extra
  • tutte le spese di carattere personale e tutto ciò che non è specificato nella voce "la quota comprende".

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI