GRECIA CLASSICA

e METEORE

dal 25 al 31 ottobre 2020

(7 giorni/6 notti)

UN VIAGGIO EMOZIONANTE NELLA CULLA DELLA CIVILTA’ OCCIDENTALE

 

Domenica 25 Ottobre 2020 – Ore 07:00 partenza da Venezia (P.le Roma) ed ore 07:30 da Mestre (Staz.F.S.) con autopullman riservato per Ancona. Imbarco sulla Motonave Anek Lines e partenza per la Grecia. Cena libera. Pernottamento nelle cabine riservate.

Lunedì 26 Ottobre 2020 - Prima colazione libera. Arrivo ad IGOUMENITSA, sbarco e partenza in bus in direzione di Kalambaka. All’arrivo incontro con la guida. Pranzo in ristorante. A seguire visita a due dei MONASTERI DELLE METEORE, centri religiosi dell’oriente ortodosso, dichiarati Patrimonio dell’Unesco per l’incantevole e suggestivo scenario offerto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 27 Ottobre 2020 - Prima colazione. Trasferimento a DELPHI e visita guidata del famoso sito, considerato nell’antichità “l’Ombelico” del mondo, sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo: l’Oracolo di Delphi. Qui troviamo i resti del Tempio dedicato all’Apollo Delfico, del famoso Teatro e dello Stadio dove si svolgevano ogni quattro anni i “Giochi Pitici” e l’interessante Museo. Pranzo in ristorante e partenza per ATENE. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di ATENE e dell’Acropoli con il Partenone e il Nuovo Museo dell’Acropoli. Pranzo in ristorante. Passeggiata nello storico quartiere della Plaka con tempo per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 29 Ottobre 2020 - Partenza in direzione della regione dell’ARGOLIDE, con breve sosta al Canale di Corinto. Mattinata dedicata alla visita del TEATRO DI EPIDAURO: ineguagliabile per perfezione ed armonia di proporzioni. Si prosegue verso la mitica MICENE, con l’imponente Porta dei Leoni e le mura ciclopiche. Pranzo in ristorante e nel tardo pomeriggio partenza per OLIMPIA. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 30 Ottobre 2020 - Prima colazione. Visita del sito di OLIMPIA: il famoso tempio eretto in onore di Zeus, l’antico stadio e il tempio di Hera, testimonianza dell’antico ed importante luogo di culto. Visita al Museo. Pranzo in ristorante e trasferimento a PATRASSO, imbarco e partenza. Cena libera a bordo e pernottamento nelle cabine riservate.

Sabato 31 Ottobre 2020 - Prima colazione libera a bordo. Mattinata in navigazione. Arrivo ad Ancona, sbarco e rientro a Mestre e Venezia verso le ore 21:00.

La quota di partecipazione è di Euro 900  e comprende:

  • viaggio con autopullman Gran Turismo; traghetto Anek Lines a/r in cabina doppia interna con servizi privati;
  • sistemazione in alberghi di Categoria 4 Stelle standard, in camere doppie;
  • i pasti dal pranzo del secondo giorno al pranzo del penultimo giorno di viaggio;
  • visite con guida locale come da programma;
  • assistenza di un accompagnatore/ice della nostra organizzazione.

La quota d’iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

La quota non comprende:

  • i pasti a bordo delle motonavi, le bevande, gli ingressi ai monumenti, le tasse di soggiorno ove richieste e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento camera singola Euro 170. Supplemento cabina singola interna Euro 110.

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI