INNSBRUCK, SALISBURGO

LA REGGIA DI LUDWIG ED I CRISTALLI SWAROVSKI

dal 4 all’8 Novembre 2020

(5 giorni / 4 notti)

 

 

Mercoledì 4 Novembre 2020: Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo perPartenza della Vostra comitiva per il Brennero in mattinata. Pranzo in ristorante a Bolzano. Nel pomeriggio visita della città e del suo centro storico caratteristico. Proseguimento per Innsbruck, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 5 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e giornata dedicata completamente alla visita della città. Innsbruck, la capitale del Tirolo, regione occidentale dell'Austria, è una città che sorge tra le Alpi e che da sempre è meta per gli sport invernali, è nota anche per la sua architettura sia imperiale che moderna. Nella mattinata visita del centro storico, del Duomo di San Giacomo, Goldenes Dachi e del Tettuccio d’oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve sosta ad Igls. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 6 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per Salisburgo per la visita della città natale di Mozart situata al confine con la Germania, circondata dalle Alpi Orientali. La città è divisa in due dal fiume Salzach: sulla riva sinistra si trovano gli edifici medievali e barocchi della Altstadt pedonale (la Città Vecchia), mentre dalla parte opposta, sulla riva destra, sorge la Neustadt (la Città Nuova), che fu costruita nel XIX secolo. La casa natale di Mozart, nella Altstadt, è stata interamente conservata ed è oggi un museo dove è possibile osservare gli oggetti d'infanzia del compositore. Si potrà vedere:”Residenzaplatz”, la Cattedrale, l’Hohensalz-burg. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 7 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per il lago Chiemsee. Il Chiemsee, detto anche bayerisches Meer, cioè mare bavarese, è il più grande lago della Baviera e, dopo il lago di Costanza ed il Müritz, è il terzo lago della Germania per estensione. Come molti laghi prealpini, il Chiemsee è di origine glaciale e si è formato circa 10.000 anni fa. Traversata in battello per arrivare fino all’isola Herreninsel, dove sarà possibile visitare il Castello di Herrenchiemsee, questo principesco edificio fu costruito a partire dal 1878, durante il regno di Ludovico II di Baviera, ispirandosi alla reggia di Versailles. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 8 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per Wattens un comune austriaco di 8000 abitanti nel distretto di Innsbruck-Land, in Tirolo; ha lo status di comune mercato. Situato nella bassa valle dell'Inn, 13 km a est di Innsbruck, ospita la sede e il museo aziendale della cristalleria Swarovski. Visita e tempo libero per acquisti. Pranzo in ristorante lungo e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a casa con arrico a Mestre e Venezia intorno alle ore 21:00.

 

La quota di partecipazione è di Euro 710 e comprende:

  • viaggio con autipullman Gran Turismo;
  • sistemazione in alberghi di categoria 3 Stelle Superior, in camere doppie con bagno/doccia e servizi privati;
  • trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno di viaggio, una cena in una tipica birreria salisburghese, incluso acqua in caraffa ai pasti;
  • servizi di visite guidate come da programma
  • battello e biglietto d’ingresso al Castello di Herrenchiemsee
  • l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

La quota non comprende gli ingressi non menzionati, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate se richiesti dalle guide, tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

Supplemento camera singola Euro 160 (salvo disponibilità).

 

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI