STORIA E CULTURA DI ISRAELE

DAL 28 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE

8 giorni / 7 notti

 

 

Giorno 1 – Lunedi 28 ottobre – ITALIA/TEL AVIV (ISRAELE) – Arrivo all'aeroporto Ben Gurion nel pomeriggio. Incontro con l' Agenete locale e trasfermento all'Hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2 – Martedi 29 ottobre – TEL-AVIV/JAFFA – Visita di JAFFA una delle più antiche città portuali. Dopo il pranzo si prosegue per CESAREA una importante città dei tempi antichi con meravigliosi siti restaurati delle ere Romane e Bizantine. Si continua per AKKO e si visita la fortezza, il Museo Okashi e i Tunnels dei templari dove un ordine monastico-militare aiutava i pellegrini provenienti dall'Europa a visitare i luoghi sacri di Israele.
Si prosegue per TIBERIAS dove si provvedeerà al check-in in albergo e successivamente alla cena e al pernottamento.

Giorno 3 – Mercoledì 30 ottobre – TIBERIAS - Visita del monte delle Beatitudini quindi si riparte per CARPENAUM il centro dei Ministri di Gesù dove una chiesa è stata costruita sulle rovine di quella che si crede fosse la casa di San Pietro. Si esplora YABGHA dove, come dice la Bibbia, Gesù moltiplicò i pani e i pesci. Seguirà un giro in barca nel MARE DELLA GALILEA.
Cena e pernottamento a TIBERIAS.

Giorno 4 – Giovedì 31 ottobre – TIBERIAS/GERUSALEMME - Dopo la prima colazione ci si dirige verso NAZARETH dove si visita la Chiesa della Annunciazione. Dopo il tempo del pranzo si continua per il BEIT SHE'AN NATIONAL PARK dove nei tempi romani esisteva la città di Decapolis.
Si prosegue per GERUSALEMME per la cena e il pernottamento.

Giorno 5 – Venerdì 01 novembre – GERUSALEMME Si visita il museo “YAD VASHEM” un centro mondiale per la documentazione, la ricerca, l'educazione e la commemorazione dell'Olocausto in memoria del passato e insegnare il suo significato per le future generazioni. Dopo il pranzo percerremo la VIA DOLOROSA. E' la ventosa strada che dalla Fortezza Antonia porta alla Chiesa del SACRO SEPOLCRO. Una distanza di circa 600 metri celebrato posto del pellegrinaggio Cristiano. Si cammina verso il WESTERN WALL (WAILING WALL) per una sosta libera.
Cena e pernottamento a GERUSALEMME.

Giorno 6 – Sabato 02 novembre – GERUSALEMME - Si inizia la giornata con uno stop al MONTE DEGLI ULIVI dove si potrà ammirare un meraviglioso panorama sulla città e visitare la Chiesa di tutte le Nazioni con la sua bellissima vista della Vecchia Città di Gerusalemme e ricevere una benedizione nella CHIESA DOMINUS FLEVIT. Si continua per raggiungere la TOMBA DI DAVIDE al MONTE ZION. Nel pomeriggio abbiamo l'opportunità di visitare il MUSEO ISRAELIANO.
Cena e pernottamento a GERUSALEMME.

Giorno 7 – Domenica 03 novembre – GERUSALEMME/MAR MORTO. Dopo la piccola colazione, di parte per MITZE RAMON la città nel DESERTO DEL NEGEV nel sud di Israele che sorge a circa 860 metri di altitudine dalla quale si può ammirare una notevole porzione di erosione circolare conosciuta come il CRATERE RAMON. Si prosegue per il MAR MORTO dove si avrà il tempo libero di fare una “nuotata” nel MAR MORTO.
Cena e pernottamento in un albergo della zona del MAR MORTO.

Giorno 8 – Lunedì 04 novembre – MAR MORTO/ TEL AVIV/ITALIA - Al mattino molto presto ci si dirige verso MASADA, importante monumento della Prima Guerra con i Romani. Avrete l'opportunità di camminare sul sentiero MASADA una delle più iconiche passeggiate in Israele, e assistere al sorgere del sole. Dopo la visita agli scavi incluso il Palazzo del Re Erode, si scende con la telecabina.
Si ritorna in Albergo per una "rinfrescatina", fare il check-out e proseguire per l'Aeroporto per il volo di ritorno.

Quota di partecipazione da Euro 2.200 - minimo 15 partecipanti

La quota di partecipazione comprende:

  • viaggio aereo andata e ritorno in classe economica da Venezia a Tel Aviv con voli di linea diretti con scalo in funzione delle operatività delle compagnie;
  • pernottamento e mezza pensione più un pranzo;
  • tutti i trasporti, compresi i transfers con guide parlanti italiano, facchinaggio e tutte le visite previste dal programma.

La quota non comprende:

  • tutte le spese personali;
  • i pasti non compresi;
  • le tasse aeroportuali;
  • tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI