ISOLA D’ELBA

tra storia e spiagge bianche

dall'8 all'11 ottobre 2020

(4 giorni / 3 notti)

 

 

Giovedì 8 Ottobre 2020 - Partenza alle ore 07:00 da Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS) per la Toscana. Soste lungo il percorso. Pranzo libero e nel pomeriggio imbarco sul traghetto per l’Isola d’Elba. All’arrivo incontro con il nostro rappresentante, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Venerdì 9 Ottobre 2020 - Prima colazione e partenza per la visita del Museo Napoleonico di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimento per Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita dell'Azienda Agricola, per effettuare una piccola degustazione dei vini D.O.C. ed i prodotti tipici dell'Elba. Arrivati a Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è il penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’ Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S. Andrea, Chiessi, Pomonte Fetovaia, Secchetto, Cavoli fino ad arrivare a Marina di Campo. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “ monumento”, panoramica dei due golfi e Lacona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 10 Ottobre 2020 - Prima colazione e partenza per la visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini" e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione si potrà visitare il Museo Civico Archeologico e la Chiesa della Misericordia, oppure, in alternativa, la suggestiva ed unica in Europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita della parte orientale dell’isola: Rio Elba, tipico paesino dei minatori, Rio Marina tipico paesini di pescatori. Proseguimento per Capoliveri e breve visita di questa splendida località turistica con le sue viuzze molto caratteristiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 11 ottobre 2020 – Prima colazione e mattinata libera per visita individuali, relax. Pranzo in ristorante e el primo pomeriggio e trasferimento al porto di Portoferraio e partenza per Piombino, mentre le imponenti fortezze di Portoferraio Vi daranno un saluto ed un arrivederci. Al termine proseguimento del viaggio di ritorno a Mestre/Venezia. L'arrivo è previsto per le ore 21:00 circa.

La quota di partecipazione è di Euro 540 per persona e comprende:

il viaggio in Pullman Gran Turismo;

passaggio in traghetto Piombino/Portoferraio e ritorno;

la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Albergo di Categoria 3 stelle;

tutti i pasti indicati nel programma, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno;

le bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ acqua minerale);

le guide locali per le visite menzionate nel programma;

l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

 

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide

tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

 

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

 

Supplemento camera singola (salvo disponibilità) Euro 90.

 

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI