GERMANIA

LA TURINGIA E DRESDA

Ratisbona, Dresda, Lipsia, Weimar, Erufurt, Eisenach, Meinigen, Kufstein

dal 3 all'8 novembre 2020

(6 GIORNI/5 NOTTI)

 

 

Martedì 3 Novembre 2020: Ore 07:00 partenza da Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed ore 07:30 da Mestre (staz.F.S.) per la Germania. Pranzo in ristorante lungo il percorso ed arrivo nel tardo pomeriggio a Ratisbona per la visita guidata della città. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento a Ratisbona.

Mercoledì 4 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per Dresda, bella capitale barocca della Sassonia. Pranzo in ristorante e visita guidata di questa bellissima città anche nota come “la Firenze sull’Elba”, che è stata ricostruita quasi completamente dopo i gravi bombardamenti subiti inutilmente negli ultimi giorni della 2° guerra mondiale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Dresda o Altenberg.

Giovedì 5 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per Lipsia, città universitaria e commerciale, dove ci aspetta una visita guidata. Proseguimento per Eisleben, lugo di nascita di Lutero e pranzo. Dopo una breve visita individuale, proseguimento per Weimar, bella città con una grande tradizione culturale, dove tra l’altro abitarono Goethe e Schiller, ma sicuramente più nota per aver dato origine, nel 1918-1919, alla Repubblica di Weimar, il cui tentativo di stabilire una democrazia liberale in Germania fallì, dando luogo ad un periodo di grande tensione e di conflitto interno nonché di grave crisi economica, che si concluse con l'ascesa al potere di Adolf Hitler e del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori nel 1933. Dopo la visita guidata, proseguimento per Erfurt, capoluogo della Turingia. Cena e pernottamento.

Venerdì 6 Novembre 2020: Dopo la colazione visita guidata lungo il centro storico con il suo bellissimo ponte delle mercerie, somigliante a quello di Firenze, che è l’unico ponte di questo tipo nel nord d’Europa! Escursione ad Eisenach, bella città medioevale ai piedi della Foresta della Turingia, nota per aver dato i natali al grande musicista Sebastian Bach ed aver ospitato Martin Lutero, traduttore della bibbia latina in lingua tedesca. Dopo il pranzo, visita guidata del centro storico e dell’imponente castello di Wartburg, rinomatissimo centro culturale e sede dei famosi concerti canori dei Minnesang. Qui, Martin Lutero venne tenuto nascosto per 10 mesi dal suo protettore, il Principe Federico il Saggio, per impedirne l’arresto in seguito alla condanna emessa a Worms nel 1521. Rientro a Erfurt, cena e pernottamento.

Sabato 7 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per la cittadina di Meiningen con il palazzo e il teatro residenziale. Meiningen si trova nel sud montagnoso della Turingia, e fu una delle molte residenze particolari del paese, tanto che fino all’anno 1918 queste città erano degli stati indipendenti. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio partenza per Kufstein. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 8 Novembre 2020: Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia, con visita di Kufstein e della sua fortezza. Pranzo in ristorante in ristorante lungo il percorso. Al termine continuazione del viaggio con l'arrivo a Mestre e Venezia intorno alle ore 21:00.

 

La quota di partecipazione è di Euro 860 per persona e comprende:

il viaggio in Pullman Gran Turismo;

la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Alberghi 3 stelle superior e 4 stelle;

tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, pranzi in ristoranti locali e cene in albergo;

le guide locali per le visite e le escursioni indicate nel programma;

l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice;

 

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide, le bevande ai pasti e quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.

Quota d'iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola (numero limitato) Euro 190.

 

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI