LE LANGHE

terre di vini e di tartufi

dal 17 al 20 settembre 2020

(4 giorni / 3 notti)

 

Giovedì 17 Settembre 2020 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per il PIEMONTE e le LANGHE. Pranzo in un ristorante della zona e nel pomeriggio incontro con la guida nel luogo concordato e visita al CASTELLO DI GRINZANE CAVOUR, antica proprietà del Conte Camillo Benso di Cavour, da segnalare, al suo interno la bellissima Sala delle Maschere che contiene un prezioso soffitto a cassettoni del Cinquecento, oltre ad un caratteristico museo etnografico. Visita ad un vicino torronificio e degustazione. Arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

Venerdì 18 Settembre 2020 – Prima colazione, incontro con la guida e trasferimento a VEZZOLANO. Fondata nel 1095, testimonia con sue importanti opere d’arte medioevali un lungo periodo di splendore tra i secoli XII e XIII. Edificio a pianta basilicale che contiene decorazione plastica di derivazione transalpina, tra cui spicca il singolare “jubè” posto all’ingresso della chiesa. Di notevole fattura e prezioso documento della pittura medioevale piemontese è anche il ciclo pittorico presente nel chiostro risalenti al Tre e Quattrocento, presente all’interno del chiostro. Trasferimento con il pullman presso un vicino agriturismo per il pranzo. Al termine possibilità di visitare l’annessa cantina. Proseguimento nel pomeriggio per ASTI e passeggiata nel centro storico della città. Antico e potente libero comune, di cui rimangono testimonianza nell’edificio romanico della Collegiata di S.Secondo, nella Torre Troyana e, nell’imponente edificio della Cattedrale che conserva all’interno preziose tele del pittore Gandolfino da Roreto. Al termine della visita rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Sabato 19 Settembre 2020 – Prima colazione, incontro con la guida e partenza per un tour panoramico per raggiungere il borgo di BAROLO, per la visita al WIMU, il MUSEO DEL VINO presso il Castello di Barolo. Quello che vi attende è un viaggio attraverso il vino nelle sue diverse forme e contesti grazie allo spettacolare allestimento di Francois Confino. Sosta per il pranzo in ristorante tipico. Al termine proseguimento per BARBARESCO. Piccola cittadina che da il nome a uno dei grandi vini delle Langhe: la passeggiata nel piccolo centro storico termina presso il simbolo della cittadina, ovvero la sua torre medioevale. Grazie ad un nuovo modernissimo ascensore si può salire sulla sommità e godere del meraviglioso panorama che offre il territorio delle Langhe. Visita di una cantina locale e degustazione di vini. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Domenica 20 Settembre 2020 – Prima colazione, incontro con la guida e visita della città di ALBA. Sosta durante il percorso nel borgo neogotico di POLLENZO, antica proprietà di Carlo Alberto. Proseguimento ed arrivo ad Alba e passeggiata nel centro storico cittadino alla scoperta dei suoi piccoli tesori d’arte: dai resti dell’antica città romana al Duomo neogotico, alla splendida chiesa trecentesca di San Domenico per concludersi presso il tesoro barocco della chiesa della Maddalena. Pranzo in ristorante. Tempo libero a disposizione prima della partenza per il rientro a Mestre e Venezia. Arrivo previsto intorno alle ore 21:00

La quota di partecipazione è di Euro 640 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Albergo di Categoria 3 stelle;
  • tutti i pasti indicati nel programma; le bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ acqua minerale);
  • le guide locali per le visite menzionate nel programma;
  • una degustazione al torronifico ed una di vini tipici;
  • l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

La quota non comprende gli ingressi, l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide; tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".     

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

Supplemento camera singola (salvo disponibilità) Euro 80.

NOTE:

il viaggio sarà effettuato alle suddette condizioni con un minimo/massimo di 25 persone paganti;

tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

 

TORNA A I NOSTRI VIAGGI