PASQUA

LA RIVA DEGLI ETRUSCHI

 

dal 1° al 5 aprile 2020

(5 giorni / 4 notti)

 

 

Giovedì 1° Aprile 2021 - Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre (Staz. FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per Livorno e per San Vincenzo. Sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio escursione a Piombino per una passeggiata alla scoperta del centro storico di PIOMBINO, dal Torrione al Palazzo Comunale fino a Piazza Bovio, un'incredibile terrazza con vista sull'Isola d’Elba. Rientro in albergo per la cena e pernottamento.

Venerdì 2 Aprile 2021 – Pensione completa in albergo. Al mattino partenza per la escursione a MASSA MARITTIMA per la visita dell'incantevole centro storico, protetto da una cinta muraria ben conservata. Nel pomeriggio escursione a VOLTERRA per la visita guidata alla scoperta della città “di vento e di macigno”, così come la descriveva Gabriele D’Annunzio. Volterra, arroccata sul colle che sovrasta la Val di Cecina, può vantare un centro storico medievale perfettamente conservato.

Sabato 3 Aprile 2021 – Pensione completa in albergo Al mattino partenza per l’incantevole Pieve di San Giovanni del XII secolo, e salita (300m a piedi) a Campiglia Marittima arrivando fino alla Rocca, attraverso gli stretti vicoli e le antiche case a sporti. Panorami mozzafiato e storie affascinanti vi condurranno alla scoperta di questo grazioso borgo e del suo territorio. Nel pomeriggio visita di Bolgheri, delizioso borghetto medievale di origine Longobarda, con il castello dei Conti della Gherardesca ed il suggestivo Viale dei Cipressi, reso celebre dai versi di Giosuè Carducci nella poesia “Davanti a San Guido”.

Domenica 4 Aprile 2021 - Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell’Abbazia di San Galgano e la “spada nella roccia”. Rientro in albergo per il pranzo pasquale e nel pomeriggio visita dei Parco archeologico di Baratti e di Populonia. Il Parco comprende una parte significativa dell’abitato etrusco e romano di Populonia, nella parte basse le due necropoli e nella parte alta l’acropoli. Cena e pernottamento in albergo.

Lunedi 5 Aprile 2021 – Prima colazione e partenza per la visita di Livorno straordinario patrimonio di fortezze, rocche e torri medievali della città di Livorno, frutto dell’ingegno dei più importanti architetti militari d’Italia, che furono d’ispirazione e riferimento alle fortificazioni di tutta Europa. Pranzo in ristorante, tempo libero e nel pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno a Mestre/Venezia. L'arrivo è previsto per le ore 21:00 circa.

 

La quota di partecipazione è di Euro 620 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;

  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in Albergo di Categoria 3 stelle;

  • pensione completa dal pranzo primo giorno al pranzo dell’ultimo, incluso bevande (1/4vino e ½ acqua minerale)

  • visite con guide locali come da programma;

  • l'assistenza di un accompagnatore/ice dell'agenzia organizzatrice.

 

La quota non comprende gli ingressi, le tasse di soggiorno e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

Supplemento camera singola Euro 130 (salvo disponibilità)

 

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI