PRIMAVERA A PRAGA

DAL 10 AL 14 APRILE

5 giorni / 4 notti

 

 

 

1° Giorno: Venerdì 10.04.2020 – Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia-Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 7:30 a Mestre (Staz.FS). Partenza in Pullman Gran Turismo per l’Austria. Pranzo in un ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per la Repubblica Ceca. Arrivo a PRAGA in serata; sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno: Sabato 11.04.2020 – Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Quartiere del Castello Hradcany (simbolo della storia praghese) con la Cattedrale di S.Vito, l’antico Palazzo Reale, la Chiesa romanica di S. Giorgio ed il Vicolo d’oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Mala Strana, cuore del Barocco praghese: gli splendidi palazzi lungo la via Nerudova, le Chiese di San Nicola e del Bambin Gesù, il caratteristico ed animato Ponte Carlo ed il Parco di Kampa. Cena e pernottamento in Hotel.

3° Giorno: Domenica 12.04.2020 - Prima colazione. In mattinata visita del Quartiere di Stare Mesto, la città vecchia: la Piazza S.Venceslao, la Piazza con il celebre Orologio Astronomico, il Quartiere Ebraico con il Museo e l’antico Cimitero, e via Parigi (dai palazzi in stile liberty). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione alla fortezza medievale di KARLSTEJN fondata nel 1348 dall’imperatore Carlo V per custodire i gioielli dell’incoronazione e le reliquie. In serata rientro nella capitale e cena in una birreria tipica. Al termine trasferimento in Albergo e pernottamento.

4° Giorno: Lunedì 13.04.2020 – Prima colazione e partenza per la Boemia meridionale. Arrivo a CESKY KRUMLOV in mattinata; sistemazione alberghiera e pranzo. Nel pomeriggio visita della pittoresca cittadina di aspetto medioevale, dominata da un possente Castello. Cena in Albergo e pernottamento.

5° Giorno: Martedì 14.04.2020 – Prima colazione. In mattinata trasferimento a CESKE BUDEJOVICE e visita della città, famosa per la sua piazza di dimensioni grandiose, circondata da numerosi edifici rinascimentali e barocchi. Pranzo. Al termine proseguimento del viaggio di rientro in Italia. L'arrivo a Mestre / Venezia è previsto per le ore 22:00 circa.

La quota di partecipazione è di Euro 670 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in Hotel 3 stelle superior;
  • tutti i pasti indicati nel programma, dal pranzo del 1°giorno al pranzo del 5°giorno;
  • le guide locali, parlanti italiano, per le visite menzionate;
  • l'accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice.

La quota non comprende:

  • le bevande;
  • gli ingressi e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Quota d'iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio)

Supplemento camera singola Euro 100.

Documenti: carta d’identità valida per l’espatrio.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI