SAPORI DI PUGLIA

DAL 10 AL 14 APRILE

5 giorni / 4 notti

 

 

1° Giorno: Venerdì - Ritrovo dei Signori Partecipanti alle ore 07:00 a Venezia Tronchetto (Staz. People Mover) ed alle 07:30 a Mestre Staz. FS. Partenza in Pullman Gran Turismo per la Puglia. Pranzo in un ristorantelungo il percorso. Arrivo a GIOIA DEL COLLE in serata; sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

2° Giorno: Sabato - Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di TARANTO, una delle più belle città d'Italia, situata sui 2 mari: Mar Grande e Mar Piccolo. (Sin dall'antichità il porto di Taranto ha avuto un ruolo di primo piano nei rapporti fra i popoli del Bacino del Mediterraneo). Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio escursione a Castellaneta per la visita (se disponibile) del Museo di Rodolfo Valentino.

3° Giorno: Domenica - SS.PASQUA – Prima colazione. In mattinata visita del bel Castello normanno-svevo di GIOIA (fondato alla fine del XI sec. da Riccardo Siniscalco, fratello di Roberto il Guiscardo) e del Museo Archeologico che espone i reperti trovati durante gli scavi di Monte Sannace, antico villaggio della Peucezia. Pranzo in Albergo. Nel pomeriggio trasferimento a MATERA per la visita della città e del comprensorio archeologico dei "SASSI". In serata rientro a GIOIA, cena in Albergo e pernottamento.

4° Giorno: Lunedì - Prima colazione. In mattinata escursione alle GROTTE DI CASTELLANA e visita del regno sotterraneo dove le erosioni del calcare creano scenografie da mille e una notte. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di ALBEROBELLO, per scoprire il fiabesco paesaggio dei trulli. Al termine delle visite rientro a GIOIA DEL COLLE; cena in Albergo e pernottamento.

5° Giorno: Martedì - Prima colazione e partenza per il Veneto con sosta ad un frantoio oleario. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio continuazione del viaggio di rientro. L'arrivo è previsto per le pre 21.30 circa

La quota di partecipazione è di Euro 600 per persona e comprende:

  • il viaggio in Pullman Gran Turismo;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in Alberghi 3 stelle super;
  • tutti i pasti, dal pranzo del primo giorno al pranzo del 6° giorno;
  • le bevande ai pasti (il vino e l’acqua minerale);
  • le guide locali per le visite e le escursioni indicate nel programma;
  • l'assistenza di un accompagnatore/rice dell'agenzia organizzatrice.

La quota non comprende:

  • gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Quota di iscrizione 50 Euro (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio)

Supplemento camera singola (salvo disponibilità) Euro 150

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI