TOUR DEL MAROCCO 

DAL 20 AL 27 APRILE 2020

8 giorni / 7 notti 

 

 

1° giornoCASABLANCARitrovo dei Partecipanti all’Aeorporto di Venezia e volo per Casablanca. Benvenuto in Aeroporto da parte della guida parlante Italiano del nostro corrispondente. Consegna dei documenti di viaggio. Breve descrizione del viaggio durante il trasferimento in Albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno CASABLANCA – RABATVisita della Capitale economica del Marocco: il mercato generale, il distretto Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della Moschea Hassan II. Pranzo di pesce in uno dei ristoranti fronte mare. Proseguimento per Rabat, tour della città con il Palazzo Reale, la Oudaya Kasbah, il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan. Cena e pernottamento.

3° giornoMEKNES – VOLUBILIS – FESPartenza per Meknes. Visita della capitale Islamica famosa per il suo lungo muro di 40 kilometri, visita del Bab Mansour, le stalle Reali, Dopo il pranzo continuazione verso la città sacra di Moulay Idriss, e, passando per le rovine della città romana di Volubilis, si continua per Fez. Cena e pernottamento.

4° giornoFES - Giornata intera dedicata alla visita della città di FEZ, la Capitale religiosa del Marocco: la medievale Medina con il suo Attarine e Bou Anania Merdesas, la fontana Nejjarine e la moschea Karaouine. Pranzo marocchino al ristorante tradizionale di Medina. Al pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in albergo.

5° giornoFES – BENI MELLAL -MARRAKECHPartenza per Marrakech passando dal villaggio Berbero di Immouzer du Kandar e Ifrane. Pranzo e un po' di relax a Beni Mellal, continuazione per Marrakech, dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Albergo.

6° giornoMARRAKECHVisita della storica Marrakech: il giardino Menara, la tomba Saadian, il Palazzo Bahia, il Koitoubla e il Dar Si Said Museum. Pranzo in Albergo. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e quartieri degli artigiani. Cena in un ristorante marocchino e pernottamento.

7° giornoMARRAKECH – CASABLANCAMattina libera. Dopo il pranzo in un ristorante tipico partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in albergo.

8° giornoCASABLANCA - Trasferimento all'aeroporto di Casablanca con il nostro assistente che provvederà alle formalità d'imbarco per la partenza per l'Italia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE DA EURO 1.300,00

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 10 PAX

La quota comprende: 

  • viaggio aereo in classe economica da Venezia a Casablanca;
  • transfer aeroporto/hotel e viceversa;
  • pernottamenti in alberghi di 4 stelle con trattamento di mezza pensione;
  • tutti i trasferimenti e assistenza di guida parlante italiano;
  • tutte le entrate nei monumenti citati nel programma eccetto la Moschea di Hassan II;
  • trasporto dei bagagli;
  • mance agli alberghi e ristoranti;
  • accompagnatore della nostra organizzazione.

La quota non comprende:

  • spese personali
  • i pasti non menzionati e tutto quanto non citato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTI: Camera singola euro 150. Pensione completa con pasti in ristoranti tipici euro 85.

CONDIZIONI GENERALI:

Le quote si riferiscono alle tariffe aeree correnti per cui sono soggette a eventuali variazioni delle tasse aeroportuali o altri diritti. Per tutte le altre condizioni si richiamano quelle riportate sul sito www.rendez-vous.it

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI