TOUR PORTOGALLO

SANTIAGO DE COMPOSTELA e FATIMA

DAL 25 APRILE AL 2 MAGGIO

8 giorni / 7 notti

 

 

1°Giorno - Ritrovo dei Signori Partecipanti all'aeroporto Marco Polo di Venezia e partenza con volo di linea per LISBONA. Trasferimento in Albergo, cena e pernottamento.

2°Giorno - Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città soprannominata "la Signora dell'Atlantico": la Torre di Belem, il Monastero di San Geronimo, ed il Castello di Sao Jorge. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a CASCAIS (città turistica con grandi spiagge di sabbia fine bagnata dall'Atlantico) e a SINTRA, località ricca di splendidi palazzi, un tempo residenza estiva della famiglia reale portoghese. Al termine rientro in Albergo a LISBONA, cena e pernottamento.

3°Giorno - Dopo la prima colazione partenza per PORTO, seconda città del Portogallo, importante per la produzione del famoso "vinho do Porto". In mattinata visita ad una delle numerose cantine con degustazione. Quindi sistemazione alberghiera e pranzo. Nel pomeriggio visita della città e del tipico quartiere di Ribeira, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Cena e pernottamento.

4°Giorno - Prima colazione e partenza per SANTIAGO DE COMPOSTELA con sosta a GUIMARES per la visita del bellissimo centro storico. Pranzo in un ristorante di BRAGA dove si visiterà la magnifica Cattedrale del XII secolo ed il santuario del Bom Jesus con la spettacolare scalinata barocca. Al termine proseguimento per SANTIAGO DE COMPOSTELA. Arrivo in Albergo in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5°Giorno - Prima colazione. In mattinata visita del centro storico percorrendo le sue stradine medievali, fino alla Cattedrale, uno dei massimi Santuari cattolici del mondo, meta dello storico pellegrinaggio "il Cammino di Santiago". Nella cripta i fedeli venerano le reliquie dell'apostolo San Giacomo, patrono di Spagna. Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali.

6°Giorno - Prima colazione e partenza per COIMBRA, graziosa città storica, dove è prevista la visita della Cattedrale e dell'Università, fondata nel 1290 (il più antico istituto lusitano e centro di ricerca). Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per FATIMA e visita della Basilica, famoso santuario Mariano. Al termine sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

7°Giorno - Dopo la prima colazione partenza per BATALHA dove si visiterà il convento del XIV secolo, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte "manuelino". Quindi proseguimento per ALCOBACA e visita al celebre Monastero ed alle tombe gotiche di Pedro e Ines, colei che fu regina dopo la sua morte. Pranzo a base di pesce a NAZARE', tipico villaggio di pescatori del Portogallo con una splendida vista sull'Atlantico. Nel pomeriggio proseguimento per OBIDOS e visita del borgo medievale dell'affascinante cittadina fortificata, circondata da mura del XII sec. In serata continuazione del viaggio per LISBONA, sistemazione alberghiera e pernottamento. (Facoltativo: cena con spettacolo di fado nel quartiere dell'Alfama).

8°Giorno - Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea per Venezia.

La quota di partecipazione è di Euro 1.400 per persona e comprende:

il viaggio in aereo, con voli di linea da Venezia a Lisbona e viceversa;
il Pullman Gran Turismo per il Tour Portogallo e i trasferimenti aeroporto/Hotel/aeroporto;
la sistemazione in camere doppie con servizi privati in Alberghi 3 stelle super;
i pasti indicati nel programma;
l'accompagnatore-guida per il Tour in Portogallo, le visite e le escursioni menzionate.

La quota non comprende:

la cena del 7°giorno;
le tasse aeroportuali;
gli ingressi;
le bevande e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Quota d'iscrizione Euro 60 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell'assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio).

Supplemento camera singola Euro 250.

Documenti: carta d'identità.

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI