UNA DOMENICA A

F.I.C.O. E BOLOGNA

26 LUGLIO 2020

 

Domenica 26 Luglio 2020 – Ore 07:00 partenza da Venezia (P.le Roma) ed ore 07:30 da Mestre (Staz.F.S.) con autopullman riservato per BOLOGNA. All’arrivo incontro con la guida locale per la visita della città. Da Via dell'Indipendenza e ci addentrerà nei suoi portici. Osservando le strutture dei sottoportici retti da colonne, grazie ai quali si farà un tuffo nel passato della città. La prima tappa sarà Piazza Maggiore, considerata una delle piazze più belle d'Europa e scenario, fin dal Medioevo, di feste popolari e spettacoli fra il vociferare dei commercianti e dei visitatori. Nella Piazza Maggiore si trova la Basilica di San Petronio, il luogo in cui Papa Clemente VII incoronò Carlo V e uno degli edifici religiosi più grandi del mondo, ma inconcluso....

A pochi metri di distanza, troverete l'Archiginnasio, sede della vecchia Università di Bologna, la più antica d'Occidente, il cui edificio oggi accoglie la Biblioteca Comunale con oltre 35.000 libri. Raggiungerete il Mercato di Mezzo, uno dei luoghi storici della tradizione gastronomica della città. Fin dal Medioevo è stato il punto d'incontro per degustare e acquistare il buon cibo del mercato. Il tour si concluderà vicino alla Chiesa di Santo Stefano e nella sua omonima piazza, dove vedremo gli Asinelli e Garisenda, le "Torri Gemelle di Bologna" e simboli della città. Proseguimento per il F.I.C.O. e pranzo libero. Il salone del turismo gastronomico di FICO Eataly World a Bologna è il più grande parco agroalimentare del mondo, si estende per 10 ettari e racchiude la meraviglia della biodiversità italiana. Attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta e 8 ettari coperti con 40 fabbriche, oltre 40 luoghi di ristoro, botteghe e mercato, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, 6 aule didattiche, 6 grandi giostre educative, teatro, cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone, una Fondazione e 4 Università.

Perché visitare il salone Eataly FICO ?

Per curiosare nel mondo dell’agricoltura italiana dove vengono trasformati i prodotti alimentari nelle varie fabbriche contadine: pesce-formaggi-pasta-olio-dolci-birra. Potrete comprare direttamente le prelibatezze che preferite della tradizione gastronomica italiana, tra molti prodotti doc e dop, alcune selezioni, ecc. L’ingresso al parco è libero per tutti i visitatori.

Al termine partenza per il rientro a Mestre e Venezia con arrivo previsto verso le ore 21:00.

La quota di partecipazione è di Euro 50 e comprende:

  • viaggio con autopullman Gran Turismo;
  • visita di guidata della città di Bologna;
  • aperitivo al F.I.C.O.;
  • assistenza di un accompagnatore/ice della nostra organizzazione. 

La quota non comprende:

  • il pranzo, eventuali bevande;
  • eventuali esperienze opzionali all’interno del F.I.C.O.;
  • l'eventuale noleggio degli auricolari per le visite guidate, se richiesti dalle guide
  • tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

NOTA: tutti gli autopullman da noi utilizzati sono opportunamente sanificati in base alle normative vigenti, con prenotazione nominativa del proprio posto in modo tale da garantire le distanze previste per tutta la durata del viaggio.

 

 

Condizioni Generali di Viaggio

 

  

TORNA A I NOSTRI VIAGGI